Close
k

Projects

Contact

News

Let's connect

Al via il laboratorio teatrale a cura di R.Lanzarone

CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE 2019/20 – MAT TEATRO
a cura di Riccardo Lanzarone.

Iscrizioni aperte fino al 17 ottobre per il corso di formazione teatrale MAT teatro – progetto –

IL CORSO

Il laboratorio teatrale del MAT laboratorio urbano è diretto da Riccardo Lanzarone con la collaborazione di docenti esterni professionisti ed è rivoltò ad allievi dai 15 anni in su, avrà una durata di 8 mesi e si svolgerà con una frequenza di 6 giorni al mese divisi in 2 weekend per la durata complessiva di 15 ore mensili.
Il corso si baserà in particolar modo sul lavoro di gruppo e sul singolo individuo all’interno di un gruppo, sull’ascolto e sulla ricerca di una propria identità scenica.
Gli allievi avranno modo di vivere il concetto di comunità in modo non quotidiano, l’idea è quella di tuffarsi attraverso un altro sguardo, dentro di sé, nella zona più incerta del nostro essere, quella zona che più ci fa paura o che semplicemente non conosciamo ancora abbastanza.
Questa sarà la base conscia e inconscia della ricerca e della sperimentazione con i partecipanti, per avventurarsi lungo percorsi, individuali e collettivi, che non sappiamo dove porteranno.
A conclusione del percorso formativo gli allievi si misureranno con la messa in scena aperta al pubblico di un saggio/spettacolo.

LE ISCRIZIONI
Tutti gli interessati entro il 17 ottobre 2019 sono tenuti ad inviare una mail a teatromat.terlizzi@gmail.com – con oggetto: “corso di formazione” – indicando i propri dati anagrafici e un recapito telefonico.
Per ogni chiarimento rispetto al percorso formativo, la prima lezione prevista il 18 ottobre dalle 18:00 alle 20:30 è libera e aperta a tutti.

Info e iscrizioni: Riccardo 3290157343
Costo mensile del laboratorio: 60 € (+ 10€ costo d’iscrizione)