Close
k

Projects

Contact

News

Let's connect
Image Alt
/ MAT Makers Shop
MAT Makers Shop

Molto più di un Temporary Shop

Il Mat Makers Shop è uno spazio simbolico di elaborazione di istanze collettive, uno “spazio shop”, vera e propria vetrina del neoartigianato e dell’arte , capace di ospitare e di promuovere giovani idee tradotte in prodotti, manufatti, opere artistiche dalla forte connotazione contemporanea.

Un luogo in cui vengono raccolti lavori, manufatti e opere di professionisti, artisti e artigiani, al fine di diffondere la cultura dei maker e dare la possibilità ad ogni creativo di commercializzare il frutto del proprio ingegno. Nel Mat Maker Shop sono coinvolti diversi artisti e artigiani under 35. 

Il Mat Maker Shop è molto più di un “temporary shop”, è un luogo che  mette  al centro la relazione makers-comunità. Qui desideri, bisogni e competenze emergono e si incontrano dando vita a nuovi progetti. Attraverso la relazione e il riconoscimento reciproco, si moltiplicano le occasioni di scambio, si intrecciano pratiche di prossimità, si socializzano immaginari di futuro: le persone diventano  risorse per se stesse e per le città.   Il progetto Mat Makers Shop si sviluppa  a fine 2018  grazie all’iniziativa del Distretto Urbano del Commercio di Ruvo di Puglia denominata “Apriti Ruvo” per promuovere e rilanciare il commercio di prossimità nel centro storico tramite la riapertura e il riuso di locali commerciali dismessi. “

Seguici sui Social